Celle elettrolitiche

Home  /  Navale  /  Celle elettrolitiche

ELETTROCLORAZIONE

Un valido procedimento per combattere le incrostazioni e il proliferare di micro e macro fouling marino all’interno di un circuito acqua mare è l’elettroclorazione.
L’elettroclorazione è il processo tramite il quale si produce cloro attraverso l’alimentazione in corrente continua di lastre in titanio attivato installate in una cella elettrolitica all’interno della quale scorre la soluzione salina.
Il cloro generato tramite elettrolisi all’interno di celle specifiche viene distribuito con continuità lungo i tratti di circuito acqua mare desiderati e diluito secondo necessità di progetto assicura la corretta diffusione dell’agente attivo.

CELLE ELETTROLITICHE TECNOSEAL

Tecnoseal ha sviluppato delle celle elettrolitiche versatili ed innovative, che grazie a diverse peculiarità tecniche si prestano sia all’installazione di impianti di clorazione ex novo che alla sostituzione su impianti esistenti.
Oltre alla cella elettrolitica munita di lastre in titanio attivato, Tecnoseal può provvedere alla produzione e alla vendita di tutti le parti, strumenti e accessori che compongono un sistema di elettroclorazione.
Tecnoseal non provvede alla fornitura di quadri elettrici, né alla loro installazione, manutenzione ordinaria o straordinaria.

ISOLAMENTO ELETTRICO

Caratteristica fondamentale delle celle elettrolitiche Tecnoseal è l’isolamento elettrico, che garantisce il funzionamento ottimale del sistema e mette in sicurezza gli operatori.
Oltre ai tronchetti isolatori realizzati in materiale dielettrico da installare in entrata ed in uscita, Tecnoseal produce un sistema di isolamento delle viti di ancoraggio tramite il quale la cella risulta completamente isolata dal pannello connesso allo scafo che generalmente è fissato alla paratia.
Le nostre celle elettrolitiche risultano versatili grazie all’equipaggiamento con staffe di fissaggio dotate di asole che permettono l’installazione a distanze variabili dal pannello. 
Ciò ci permette una facile sostituzione su sistemi di clorazione già esistenti adattandoci a qualsiasi caratteristica dimensionale del pannello senza rinunciare all’isolamento elettrico e intervenendo in modo minimo sul circuito tubiero.
Al variare delle dimensioni generali e delle portate degli impianti cambia la quantità di cloro necessaria da diluire nel circuito.
Per soddisfare ogni richiesta Tecnoseal produce tre tipologie di celle, con diverso numero di lastre di titanio attivato a seconda delle diverse portate e caratteristiche capacitive del circuito. Le dimensioni generali delle celle variano come illustrato nella tabella presente in galleria.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy