Tecnoseal al Salone Nautico di Genova 2018


E' stata una lunga attesa, ma alla fine ci siamo. Domani 20 Settembre avrà inizio il 58esimo Salone Nautico di Genova, il più importante evento di settore per la nautica italiana ed uno dei più grandi di tutta Europa.
Un'importanza che quest'anno è cresciuta esponenzialmente visto che sarà la prima vetrina internazionale per la città, dopo la tremenda tragedia del ponte Morandi. Nonostante l'enorme peso di quanto accaduto, Genova ha saputo raccogliere le proprie forze con un'unità di intenti incredibile ed ha accolto la sfida di tirare su il Salone Nautico più bello di sempre.

01

Il Salone Nautico cavalca l'onda del crescente mercato nautico italiano, in costante ripresa in questo 2018 che continua a portare buonissime notizie ai lavoratori del settore. Una crescita che si vede anche dai numeri pubblicati dall'organizzazione dell'evento. 948 sono gli espositori di quest'anno (+7,2% rispetto al 2017) mentre le imbarcazioni in esposizione sono aumentate di 46 unità. Il boom più grosso lo ha fatto il settore fuoribordo con un aumento delle presenze del 23%
Una crescita che promette di avere un impatto internazionale enorme, soprattutto grazie al Piano Straordinario di Promozione del Made In Italy varato dal Ministero dello Sviluppo Economico e messo in atto da UCINA e ICE-Agenzia. Una missione di incoming di giornalisti e operatori esteri, grazie alla quale saranno presenti all'eventi ben 73 giornalisti delle più importanti testate internazionali e 87 buyer esteri provenienti da 27 nazioni diverse.

02

Ma andiamo a parlare nel dettaglio del Salone Nautico che si presenta come un evento multispecialista. Quattro saloni specifici in uno dedicati a Accessori e componenti, Fuoribordo, Vela e Yacht & Superyacht. Come vediamo dalla mappa presente qui sopra (ma anche consultabile on-line qui) l'enorme porto sarà suddiviso in aree tematiche tra imbarcazioni a vela, imbarcazioni a motore (entrobordo e entrofuoribordo), gommoni e catamarani.
Il Padiglione B sarà invece diviso in due. Il piano terra vicino alla zona ormeggi sarà dedicato alle motorizzazioni fuoribordo (e comprenderà anche la vicina banchina) mentre il piano superiore conterrà l'area Tech Trade dove a farla da padrone sarà il mondo dell'accessoristica e componentistica. Un layout espositivo enorme spinto allo sviluppo dell'attività B2B tra i molti partecipanti nazionali ed internazionali.

03

Per quanto riguarda le quasi 1200 imbarcazioni esposte, il Salone Nautico ha scelto le sue due ammiraglie, simbolo di qualità e forza del Made In Italy. Per gli yacht a vela abbiamo quindi il Mylius 80', il primo Flush Deck del cantiere piacentino Mylius Yachts, costruito con ampio uso della fibra di carbonio.
Per quanto riguarda invece gli yacht a motore, la scelta è ricaduta sullo storico cantiere Baglietto con il nuovo e stupendo 48m T-Line. Potete comunque trovare un elenco completo delle imbarcazioni esposte al seguente link: qui.

04

Il programma dei sei giorni che compongono l'evento è particolarmente fitto di attività, a partire dall'area Sea Experience dedicata ai Watersport. Qui saranno presentati in anteprima e fatti provare molti accessori innovativi come Jetsurf, Seabob e Flyride. Una flusso costante di esibizioni e prove in mare che non si fermerà un attimo.
Non mancheranno neanche convegni e seminari che avranno luogo sia nel vicino Teatro del Mare che nel Mezzanino del Padiglione B. A questi si aggiungono poi gli eventi organizzati dagli espositori stessi. Potete trovare un programma completo ed in costante aggiornamento qui.

05

E parlando degli eventi degli espositori, Tecnoseal non solo parteciperà al Salone Nautico, ma lo farà in una veste eccezionale. L'azienda è infatti stata fondata nel 1988 e quest'anno compie 30 anni, quale miglior palcoscenico di questo per celebrare l'avvenimento? Lo stand sarà appositamente allestito con una grafica commemorativa che vi permetterà di festeggiare con noi questo importante traguardo completamente italiano!
Ma non finisce qui! Tecnoseal ha infatti deciso di ideare un riconoscimento (che diventerà annuale) da dedicare alle persone ed aziende che, nel settore nautico, hanno contribuito allo sviluppo e al rafforzamento del marchio Made In italy a livello internazionale e allo sviluppo di iniziative legato al mondo nautico e alla tutela dell'ambiente marino nell'anno precedente e in corso. Il premio avrà il patrocinio del Comune di Grosseto (luogo della sede centrale di Tecnoseal) e porterà il nome di Sailing to the Sunshine, in onore della ripresa della nautica italiana che naviga a gonfie vele verso un futuro luminoso. Chi ha vinto questa prima edizione? Per scoprirlo non avete che da partecipare alla premiazione stessa che avverrà Venerdì 21 Settembre alle 13.30 presso il nostro stand, nel corso della tradizionale Merenda Maremmana.

06

L'appuntamento è quindi da domani 20 fino a martedì 25 Settembre a Genova. Tecnoseal occuperà gli stand da Q8 a R7 nel centro dell'area Tech Trade del Padiglione B per tutti i sei giorni del Salone Nautico 2018. Se siete obbligati a scegliere un solo giorno per passarci a trovare, la scelta di venerdì 21 è obbligatoria vista la prima edizione del Sailing to the Sunshine ed i conseguenti festeggiamenti.
A questo link potete acquistare on-line i biglietti per entrare che saranno comunque disponibili anche in loco. Se invece non avete mai visitato un Salone Nautico e volete farvi un'idea di quello che vi aspetta, qui trovate un video di presentazione.
Che altro aggiungere? Non vorrete mica perdervi questo evento unico. Veniteci a trovare e festeggiate con noi 30 anni di Tecnoseal!

Save Your Dreams

07

Tags: Tecnoseal, Eventi, Meet The Expert, Made In Italy, Italia, Salone Nautico di Genova, Salone Nautico di Genova 2018, Premio, Sailing to the Sunshine


Sottoscrivi la nostra newsletter per ricevere informazioni su:


nuovi prodotti

nuovi prodotti

consigli tecnici

consigli tecnici

eventi nautici e boat show

eventi nautici e boat show

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento per interrompere la ricezione di e-mail da Tecnoseal, comunicandolo a info@tecnoseal.it.

contatti

DOVE SIAMO

Via Genova, 6
58100 Grosseto
ITALY

CONTATTACI

headquarters
Phone
+39 0564 453792 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commerciale italia
Phone
+39 0564 465483 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

export department
Phone
+39 0564 453917 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

Lunedì - Venerdì

8:30 AM - 12:30 PM / 14:00 PM - 18:00 PM