SAVE THE DATE - LUGLIO/AGOSTO

Home  /  Blog  /  Articolo

SAVE THE DATE - LUGLIO/AGOSTO


Oggi è il primo mercoledì di Luglio e come da programma ecco a voi il Save The Date per il mese che ci apprestiamo ad iniziare e non solo. Facendo infatti due rapidi calcoli abbiamo visto che, dati i pochi eventi ad Agosto (ben tre, ma uno è i primi del mese e sarebbe comunque rientrato nell'articolo di oggi) ed il fatto che probabilmente l'azienda andrà in ferie, conveniva comprendere i due eventi di Agosto nell'elenco di oggi così da fornirvi il miglior calendario possibile.
Vi ricordo che non è nostra intenzione definire questo calendario "completo," ma cercheremo di comprenderci più eventi possibili, a patto che riguardino il mondo della nautica. Se notate qualche mancanza o errore, ci farete un enorme favore a segnalarcela così da poter provvedere.
P.S.: ovviamente il SeaWork International non è compreso visto che ne abbiamo già parlato nel Save The Date di Giugno oltre che in un articolo apposito che trovate qui.

Sea salts and sail festival 2018

Sea Salts & Sail Festival --- 13-15 Luglio 2018 --- Mousehole, Cornwall, UK
Anche il secondo weekend di Luglio restiamo nel Regno Unito dove Luglio è mese di festival più piccoli, ma non per questo meno affascinanti. E' l'esempio di questo evento biennale fondato nel 1996 per preservare il legame che questo luogo ha sempre avuto con il mare. Qui potete trovare il sito ufficiale.

fashion yacht design 2018

Fashion & Yacht Design Expo 2018 --- 13-15 Luglio 2018 --- Gaeta, Latina, Italia
Se però non potete arrivare fino in Inghilterra, magari preferite viaggiare fino alla provincia di Latina dove si terrà la prima edizione di un'esposizione che unisce due dei maggiori punti di forza italiani, la Nautica e l'Alta Moda, con l'obiettivo di riqualificare il territorio. Per ora non vi è ancora nessun sito ufficiale, ma potete visitare la pagina ufficiale Facebook qui.

western boat show 2018

Western Boat Show --- 20-22 Luglio 2018 --- Hannover Quay, Bristol Harbour, UK
Di questo evento avevamo già detto qualcosa in passato sulla nostra pagina Facebook ufficiale quando abbiamo parlato del suo "show gemello", il Northern Boat Show. I due boat show infatti condividono l'organizzazione ed il fatto di essere inseriti all'interno di un evento più grande che in questo caso è il Bristol Harbour Festival. Qui potete trovare il sito ufficiale.

Temps Fete 2018

Temps Fête --- 25-29 Luglio 2018 --- Douarnenez, Finistère, Bretagna, Francia
Luglio si chiude con un altro evento biennale dotato però di un incredibile fascino che lo fa emergere dalla massa. Questo particolare festival celebra infatti le imbarcazioni storiche ed i galeoni del passato. Un evento da non perdere per gli appassionati di questo genere di produzioni. Qui potete trovare il sito ufficiale.

SIBS18 rid

Sydney International Boat Show --- 2-6 Agosto 2018 --- Darling Harbour, Sydney, Australia
Per quanto riguarda Agosto, si parte con il botto visto che i primi giorni del mese avrà luogo il più importante boat show Australiano ed uno dei più importanti eventi dell'emisfero meridionale. Giunto alla sua cinquantesima edizione, del SIBS2018 parleremo più nel dettaglio in futuro visto che Tecnoseal parteciperà personalmente all'evento. Nel frattempo potete trovare il sito ufficiale qui.

Lendy Cowes Week 2018

Lendy Cowes Week --- 4-11 Agosto 2018 --- Cowes, UK
Questo evento era in origine una semplice regata, ma con il passare degli anni ha iniziato ad espandere sempre di più i propri servizi fino a diventare un vero e proprio boat show in cui la competizione è al centro, ma non esiste più solo quella. Merita quindi di essere segnalata nel nostro calendario. Qui potete trovare il sito ufficiale.

JBS2018

Johannesburg Boat Show --- 31 Agosto - 2 Settembre 2018 --- Kyalami Circuit, Sandton, Sud Africa
L'ultimo evento di Agosto è anche il primo di Settembre. Il JBS è più che altro un antipasto del ben più grande Cape Twon International Boat Show, infatti non ha neanche un proprio sito ufficiale. Tuttavia non c'era motivo per non includerlo in questa lista.

Save Your Dreams

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy