Tecnoseal Report - Versilia Yachting Rendezvous 2018


Domenica 13 Maggio si è conclusa la seconda edizione del Versilia Yachting Rendezvous. Un indubbio successo che, nonostante la pioggia in chiusura dell'ultimo giorno, ha portato nel cuore industriale di Viareggio circa 22000 persone, il 25% in più rispetto al 2017. Di questi, 9516 sono stati i visitatori professionali. Inoltre il 41% dei visitatori provenivano da paesi extra-UE (principalmente Russia, Stati Uniti ed Emirati Arabi) con il 59% rimanente che si divideva sull'Europa con una forte prevalenza di Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Svizzera.

La fiera copriva un'area vasta che partiva da un'ampia zona a terra allestita con 170 aziende espositrici tra cantieri, accessori, marine e componenti della filiera produttiva e dei servizi di eccellenza legati al comparto nautico.
La parte più impressionante era tuttavia riservata alle due darsene con una sfilata di circa un centinaio di imponenti e bellissime imbarcazioni provenienti da ogni angolo del mondo, massima espressione dell'eccellenza nautica e della capacità progettuale e realizzativa della cantieristica italiana.

"Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous" afferma Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana. "È stato un successo in termini di visitatori e attività commerciali. Il sentimento diffuso tra tutte le Aziende partecipanti è stato quello di una crescente fiducia nel progetto e nei suoi potenziali sviluppi futuri. Molto interessanti i convegni organizzati: la ricerca sul Market Monitor, sviluppata insieme a Deloitte, la Legal Conference e la Design Conference meritevole, anche quest'anno, di aver riunito a Viareggio alcuni tra i massimi esponenti del design mondiale. Un grazie alle aziende partecipanti, al nostro partner Fiera Milano e alle istituzioni del territorio."

“I dati di questa edizione confermano la validità del progetto che permette al Versilia Yachting Rendez-vous di accreditarsi come un evento partecipato da imprese e cantieri che rappresentano l’eccellenza della nautica da diporto” dichiara Vincenzo Poerio, presidente del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana. “È cresciuta la partecipazione di aziende toscane dove il comparto superyacht riveste maggiore rappresentatività e l’intenso programma ha offerto molti approfondimenti e confronti su tecnologia e innovazione e sulla progettazione europea. Lavoreremo per rendere ancora più attrattivi per i broker e per i clienti internazionali il territorio e l’evento. Anche da parte mia, un ringraziamento sincero ai partner, a tutte le istituzioni di Viareggio e della Versilia che hanno operato a fianco di NAVIGO - capofila del soggetto gestore del distretto - nella squadra organizzativa."

“In questi giorni Viareggio si è rivelata una bellissima vetrina unica nel suo genere, che ha attirato compratori e visitatori provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla passione per le barche e per la bellezza di questi luoghi” dichiara Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano. “Fiera Milano ha messo a disposizione il suo know-how nell’organizzazione e gestione dei grandi eventi fieristici al fine di garantire una seconda edizione di successo. È un percorso evolutivo che ha tutte le caratteristiche vincenti per crescere ulteriormente."

Tecnoseal ha partecipato all'evento ancora una volta insieme a Guidi srl, Veco SPA e Mase Generators in un'alleanza che si è rivelata vincente e funzionale nel dare un'immagine a 360° della capacità delle aziende italiane nel settore nautico. Una radice nazionale comune che unisce quattro aziende proprio come un ramo di corallo rosso, simbolo della nostra partecipazione congiunta. D'altronde dentro ognuno di noi scorre lo stesso orgoglioso sangue italiano desideroso di mostrare al mondo il prestigio che ci contraddistingue. L'opera di Elizabeth Aro non poteva quindi caratterizzarci meglio di così.

Vi diamo quindi appuntamento per la terza edizione del Versilia Yachting Rendezvous in programma a Maggio 2019 sempre nella splendida cornice di Viareggio!

Qui potete trovare l'album fotografico in cui saranno caricate tutte le foto dell'evento.
Qui invece i video report ufficiali del Versilia Yachting Rendezvous

SAVE YOUR DREAMS

Tags: Tecnoseal, Guidi srl, Eventi, Versilia Yachting Rendez-Vous, Tecnoseal Report, Veco spa, Mase Generators, Made In Italy


Sottoscrivi la nostra newsletter per ricevere informazioni su:


nuovi prodotti

nuovi prodotti

consigli tecnici

consigli tecnici

eventi nautici e boat show

eventi nautici e boat show

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento per interrompere la ricezione di e-mail da Tecnoseal, comunicandolo a info@tecnoseal.it.

contatti

DOVE SIAMO

Via Genova, 6
58100 Grosseto
ITALY

CONTATTACI

headquarters
Phone
+39 0564 453792 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commerciale italia
Phone
+39 0564 465483 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

export department
Phone
+39 0564 453917 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

Lunedì - Venerdì

8:30 AM - 12:30 PM / 14:00 PM - 18:00 PM