Tecnoseal al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018


Poco più di una settimana ci separa dall'inizio della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous, appuntamento internazionale dedicato alla nautica di alta gamma che andrà in scena a Viareggio dal 10 al 13 Maggio 2018. Una grande festa di quattro giorni che animerà il cuore del distretto nautico toscano accogliendo in questa fabbrica viva ed operativa visitatori, amanti del mare ed operatori del settore.

La manifestazione, ideata e fortemente voluta da Nautica Italiana, è organizzata da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto della Regione Toscana e del Comune di Viareggio, e può contare sulla partecipazione di più di 170 aziende espositrici e di un centinaio di imbarcazioni con una lunghezza media stimata di oltre 30 metri che, se messe in fila una dietro l'altra, formerebbero una flotta di 2,5 km di lunghezza.

Molte sono le novità di questa seconda edizione, a partire dal nuovo concept espositivo composto da aree più ampie e funzionali dotate di tecnologia wi-fi e la nuova postazione delle biglietterie che sorgeranno sulla passeggiata del lungomare di Viareggio in viale Regina Margherita, a ridosso del molo e prima dell'accesso al porto. Sempre sulla passeggiata prenderà vita la VYR Preview, un'area dedicata alle auto storiche con esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
Gli ingressi effettivi saranno invece due, porteranno direttamente alle darsene e saranno posizionati a nord sul Lungo Canale Palombari dell'Artiglio. Accanto ad essi sorgerà la nuova Welcome Area, uno spazio scenografico a forma di igloo dedicato all'accoglienza di buyer ed espositori.

Nella darsena Italia sorgerà inoltre la nuovissima Exclusive Court, area dedicata al fuori settore ed a prodotti e servizi luxury, ed al centro dello specchio d'acqua verrà allestita la Gold Floating Lounge, un'isola galleggiante dalla quale si esibiranno musicisti professionisti che interpreteranno le arie del compositore lucchese Giacomo Puccini e musica jazz.
Gli espositori potranno inoltre fornire servizi aggiuntivi ai propri clienti più prestigiosi grazie al servizio di courtesy car organizzato dal partner d'eccezione Maserati ed all'esistenza di una Vip Card che darà diritto a numerosi benefit.

Per quanto riguarda il programma dell'evento, questo coinvolgerà l'intera Versilia e sarà caratterizzato come unico filo conduttore dall'intenzione di celebrare il connubio tra Nautica, Arte, Design, Fashion e Food. Si inizierà giovedì 10 Marzo con un party riservato agli espositori che si svolgerà nell'esclusiva club house dell'Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi.
Venerdì 11 Maggio sarà la serata dell'happy hour organizzato lungo le darsene e nelle vie limitrofe di Viareggio. Espositori, visitatori e residenti saranno coinvolti in una festa a cielo aperto animata dal DJ set curato da Radio Monte Carlo.
Infine sabato 12 Maggio sarà la giornata dedicata all'arte e, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, sarà seguito un percorso artistico, culturale e conviviale nella magnifica cornice della Versilia.

Tecnoseal sarà ovviamente presente tra le aziende espositrici nell'area dedicata agli accessori ed alla componentistica, ma non sarà sola. Ancora una volta infatti unirà le sue forze con tre tra le più importanti aziende del panorama nautico internazionale: Guidi srl, principale realtà nella produzione di valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri e raccorderia, Veco spa, stato dell'arte per quanto riguarda gli impianti di condizionamento, e Mase Generators, azienda leader specializzata in gruppi elettrogeni.
Seguendo inoltre il percorso di unione tra Nautica ed Arte simbolo di questa edizione del VYRV, l'alleanza sarà simbolicamente rafforzata dalla presenza nella nostra area congiunta di un'esposizione dell'artista Elizabeth Aro dal titolo "Rami di Corallo."
Cosa state aspettando quindi? Veniteci a trovare!

Tags: Tecnoseal, Eventi, Versilia Yachting Rendez-Vous, VYRV, MeetTheExpert


Sottoscrivi la nostra newsletter per ricevere informazioni su:


nuovi prodotti

nuovi prodotti

consigli tecnici

consigli tecnici

eventi nautici e boat show

eventi nautici e boat show

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento per interrompere la ricezione di e-mail da Tecnoseal, comunicandolo a info@tecnoseal.it.

contatti

DOVE SIAMO

Via Genova, 6
58100 Grosseto
ITALY

CONTATTACI

headquarters
Phone
+39 0564 453792 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commerciale italia
Phone
+39 0564 465483 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

export department
Phone
+39 0564 453917 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

Lunedì - Venerdì

8:30 AM - 12:30 PM / 14:00 PM - 18:00 PM