TECNOSEAL A YARE 2018


Inizia oggi 18 Aprile 2018, l'ottava edizione di YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience), l'originale ed esclusivo evento internazionale organizzato e promosso da NAVIGO, centro servizi per l'innovazione e lo sviluppo della nautica, con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana, di Ucina Confindustria Nautica e della Camera di Commercio di Lucca oltre che con il patrocinio di SYBAss, Nautica Italiana, Sezione Yacht Federagenti Italia, delle associazioni di comandanti nazionali ed internazionali e delle istituzioni locali. L'evento torna infatti a svolgersi a Viareggio e per la prima volta avrà luogo nella Darsena, cuore pulsante di uno dei distretti nautici più conosciuti al mondo.

Quattro giornate di attività intense a partire da quella di oggi, interamente dedicata ai 110 comandanti ospiti, che si apre con uno Yachting District Tour. Una visita guidata ad alcuni selezionati cantieri navali della zona che partirà dal Perini Navi di Viareggio per poi spostarsi a Pisa alla Seven Stars Marina & Shipyard, proseguire a La Spezia nei cantieri Baglietto e Fincantieri e concludersi a Marina di Carrara nel NCA Refit. In serata è invece previsto un Welcome Party al ristorante Marea a Marina di Pietrasanta sponsorizzato da Lurssen.

L'evento entrerà tuttavia nel vivo dal 19 Aprile con The Superyacht Captains' Forum, organizzato dal media partner The Superyacht Group e dedicato all'esplorazione dei dati di prospettiva del mercato superyacht (produzione) e sulle dinamiche e prospettive future del settore refit da un punto di vista internazionale. I circa 500 partecipanti tra aziende e comandanti saranno ospitati nell'Auditorium allestito nel cantiere Lusben, impresa leader in Europa sui progetti di refit & repair per yacht di lusso. Il gruppo si sposterà poi al famoso Palazzo Pfanner di Lucca per la consueta Networking Gala Dinner.

Sempre all'interno di Lusben avrà quindi luogo il 20 Aprile l'evento clou, la serie di incontri faccia a faccia tra comandanti ed imprese nel collaudato format Meet The Captain che consente a cantieri ed aziende del refit e del post vendita di agire sul mercato in base ai feedback di chi opera con yacht e rappresenta gli armatori. In contemporanea nelle due giornate saranno organizzati anche una serie di workshop a partecipazione limitata su argomenti specifici di interesse per il mercato refit.

La giornata di chiusura sarà invece dedicata allo svago ed allo sport sotto l'insegna Yare Active. Si inizierà la mattina con un Bike Tour guidato dal campione del mondo Francesco Chicchi per poi proseguire con una sessione di tiro libero al poligono e chiudere infine il tutto con un torneo di calcetto a quattro squadre.
Tecnoseal sarà ovviamente presente soprattutto nelle due giornate centrali per portare avanti l'impegno di condividere con chiunque lo desideri la sua trentennale esperienza e conoscenza nel campo della protezione catodica e degli anodi sacrificali.

Link utili: Sito ufficiale, Pagina Facebook, Evento Facebook

Tags: Tecnoseal, Eventi, YARE 2018, YARE, Meet The Captain, Meet The Expert


Sottoscrivi la nostra newsletter per ricevere informazioni su:


nuovi prodotti

nuovi prodotti

consigli tecnici

consigli tecnici

eventi nautici e boat show

eventi nautici e boat show

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento per interrompere la ricezione di e-mail da Tecnoseal, comunicandolo a info@tecnoseal.it.

contatti

DOVE SIAMO

Via Genova, 6
58100 Grosseto
ITALY

CONTATTACI

headquarters
Phone
+39 0564 453792 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commerciale italia
Phone
+39 0564 465483 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

export department
Phone
+39 0564 453917 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

Lunedì - Venerdì

8:30 AM - 12:30 PM / 14:00 PM - 18:00 PM