TECNOSEAL AL SEATEC 2018


Si avvicina il weekend del 5-7 Aprile 2018, date in cui avrà luogo il SEATEC 2018, salone italiano dedicato alla componentistica ed alla subfornitura per la nautica da diporto ed il navale che, arrivato alla sua sedicesima edizione , estende la sua proposta anche ad altri settori tangenti alla nautica e si impegna maggiormente nel campo della formazione.

La grande novità del 2018 è la Cross-Sector InnovationA area che si affiancherà alla Startup Arena introdotta nel 2017. Se quest'ultima ha lo scopo di dare uno spazio alle giovani iniziative del settore della componentistica nautica, la Cross-Sector Innovation mira invece a favorire il trasferimento tecnologico ed il potenziale innovativo tra fornitori, clienti e aziende operanti in sottosettori differenti, ma complementari. Questo tramite un'area ideata appositamente per incontri spinti alla cooperazione in attività di ricerca e sviluppo.

Altra novità è il lancio della Seatec Academy, una serie di appuntamenti convegnistici che forniranno un'offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitano di Crediti Formativi Professionali (CFP) per ottemperare alle richieste dei rispettivi ordini professionali come Ingegneri, Architetti, ecc.

Tra i graditi ritorni vi è invece il Problem Solving Time. Un servizio che vede gli espositori mettere i propri tecnici a disposizione dei visitatori per mettere a fuoco specifiche problematiche avviando un percorso di ricerca e risoluzione su richiesta del cliente. L'obiettivo è studiare soluzioni su misura ai problemi che i cantieri incontrano più di frequente così da favorire un dialogo basato non solo sulla vendita, ma anche su un rapporto continuativo di collaborazione. Tecnoseal sarà tra le aziende che parteciperanno a questa iniziativa.

Tornano anche il premio M.Y.D.A. (Millenium Yacht Design Award), dedicato al disegn delle imbarcazioni da diporto e diviso tra professionisti ed esordienti, ed il premio QUALITEC, sia nella versione Technology riservata ai prodotti e servizi innovativi, che in quella Design dedicata alla componentistica e all'arredo che meglio esprimono tramite l'eccellenza del design la qualità della vita a bordo.

Infine da segnalare il ritorno dell'iniziativa GREENTEC riservata alle aziende "green" che si impegnano nella creazione di prodotti rispondenti a criteri di ecosostenibilità sia nel prodotto finito (biodegradabile, costituito da materiali riciclabili, con forte riduzione delle sostanze pericolose) che nel packaging e nelle fasi di produzione (consumo energetico ridotto, energie rinnovabili, basso livello di emissioni, minore uso d'acqua).
Aziende come Tecnoseal che si avvale della sigla CADMIUM FREE per evidenziare l'assenza di cadmio nei suoi anodi, sostanza vietata in molte nazioni perché riconosciuta come inquinante.

Link utili: Sito ufficiale, Pagina Facebook, Evento Facebook, form per il free pass

Tags: Tecnoseal, Eventi, SEATEC, SEATEC 2018, GreenTec, Qualitec


Sottoscrivi la nostra newsletter per ricevere informazioni su:


nuovi prodotti

nuovi prodotti

consigli tecnici

consigli tecnici

eventi nautici e boat show

eventi nautici e boat show

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento per interrompere la ricezione di e-mail da Tecnoseal, comunicandolo a info@tecnoseal.it.

contatti

DOVE SIAMO

Via Genova, 6
58100 Grosseto
ITALY

CONTATTACI

headquarters
Phone
+39 0564 453792 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commerciale italia
Phone
+39 0564 465483 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

export department
Phone
+39 0564 453917 • Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

Lunedì - Venerdì

8:30 AM - 12:30 PM / 14:00 PM - 18:00 PM