TECNOSEAL AL SINGAPORE YACHT SHOW 2019

Home  /  Blog  /  Articolo

Tecnoseal al Singapore Yacht Show 2019


Tra i "nuovi" eventi a cui Tecnoseal parteciperà quest'anno, c'é anche la nona edizione del Singapore Yacht Show, uno dei principali saloni nautici per quanto riguarda il continente asiatico e sicuramente il più rilevante nel mercato emergente dell'Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (ASEAN). Nell'articolo di oggi scopriamo insieme questo evento che si svolgerà dall'11 al 14 Aprile 2019 nella ONE°15 Marina dell'Isola di Sentosa (Sentosa Cove).

Singapore-Yacht-Show-01

L'Evento e la Location

La prima edizione del Singapore Yacht Show si è tenuta nel 2011, ma nel corso di quasi dieci anni l'evento si è saputo imporre come un notevole punto di riferimento per quanto riguarda il mercato asiatico riuscendo ad attrarre alcuni dei principali marchi, sia del settore nautico che del lusso. Il Singapore Yacht Show non si pone come un "semplice" salone nautico, ma mira a rappresentare lo stile di vita "in mare" a 360° gradi, dando spazio a tutto ciò che gli ruota intorno: da coloro che possiedono (o vorrebbero possedere) un'imbarcazione agli appassionati che vogliono saperne di più su come funziona questo mondo.A questo link trovate un video di presentazione del Singapore Yacht Show.

Da nove anni, la casa del Singapore Yacht Show è stata la ONE°15 Marina. Questo è un porto situato nella parte sud-orientale dell'Isola di Sentosa, vicino a tutto ciò di cui l'evento ha bisogno: da un hotel di lusso che da direttamente sul mare ad un lussuoso centro termale, passando per un centro fitness e molte altre strutture di alta classe. Sentosa Cove rappresenta alla perfezione i concetti di lusso e mare che fanno da cardine all'evento e, con la sua collezione di punti risotoro e panorami mozzafiato, è lo sfondo perfetto per esso.

Singapore-Yacht-Show-02

I Settori della Fiera

Il Singapore Yacht Show copre un'area di oltre 10.000 mq per quattro giorni dedicati a intrattenimento, socializzazione ed una vasta gamma di esibizioni, sia per i nuovi partecipanti che per i visitatori esperti. Suddiviso tra un'area in acqua e vari padiglioni, il Singapore Yacht Show è rivolto sia alle aziende/clienti che alle famiglie che vogliono passare una piacevole giornata fuori. La stessa organizzazione dell'evento offre un Tour Immersivo a 360° a questa pagina.

Gli argomenti trattati nei vari settori, attraverso una programmazione fittissima, spaziano molto. Si va dall'enorme marina, capace di esporre più di 100 yachts, alla sala conferenze passando per il Floating Leisure Hub, uno spazio dedicato ai watertoys e alle dimostrazione in mare, e per i padiglioni est e ovest, dedicati ai prodotti e accessori nautici. Il Singapore Yacht Show però, come già detto, non è solo un salone nautico e c'é così spazio anche per costose auto da corsa (Esplanade) e accessori lussuosi (nel Lifestyle Pavillion). Se invece non potete spendere un patrimonio, il Retail Village (situato sull'Isola Quayside) fa sicuramente per voi.

Singapore-Yacht-Show-03

I 10 Motivi per non Mancare

E' la stessa organizzazione del Singapore Yacht Show a fornirci dieci validi motivi per visitare l'evento. Ve li riassumiamo qui di seguito, ma trovate l'articolo originale qui.

  • 1: L'enorme quantità di yacht esposti (quasi 90 marchi differenti) e le molte anteprime previste. Tra questi non mancano i cantieri Made In Italy con la partecipazione di Sanlorenzo, Gruppo Ferretti e Azimut Yachts, tra gli altri.
  • 2: Le molte dimostrazioni di giocattoli e gadget per yacht. Si va dai classici Flyboard e Waydoo all'incredibile Volocopter 2X.
  • 3: Il lussuoso gala del mercoledì sera, ma, soprattutto, i 15esimi Asia Boating Awards che si svolgeranno nel corso della serata.
  • 4: La vastissima gamma di accessori e prodotti in esposizione. Dal mondo del lusso fino agli accessori indispensabili per qualsiasi imbarcazione.
  • 5: La possibilità di partecipare alla Elephant Parade e alla competizione di pittura Let's Paint a Brighter Future, i cui introiti saranno devoluti a numerosi progetti di conservazione per il benessere degli elefanti.
  • 6: Una marea di eventi di intrattenimento live di ogni tipo riservati a famiglie e amici.
  • 7: L'incredibile esposizione di supercar e auto di lusso. Da segnalare soprattutto la vetrina dedicata al Cullivan SUV, prodotto della collaborazione tra Sanlorenzo e Rolls-Royce.
  • 8: Party! Un sacco di party! C'é un evento in programma praticamente ogni sera.
  • 9: La possibilità di esplorare Singapore e scoprire il suo fascino, sia notturno che diurno.
  • 10: L'epocale Party Weekend to End All Parties. Una festa che chiuderà l'evento ed è aperta a chiunque possieda il biglietto del Singapore Yacht Show.

Singapore-Yacht-Show-04

Tecnoseal e la Collettiva Made In Italy

Volete un undicesimo motivo per venire al Singapore Yacht Show? Ve lo diamo noi di Tecnoseal. Se visiterete l'evento potrete infatti incontrare DI PERSONA i nostri esperti e tecnici per toccare con mano i nostri prodotti e farci qualsiasi domanda vogliate sul mondo della protezione catodica in ambiente marino. Volete di più? Bene, sappiate che non saremo soli! Parteciperemo infatti insieme ad una collettiva di aziende Made In Italy, organizzata e gestita da ICE agenzia e Ucina Confindustria Nautica, con l'obiettivo di portare alta la bandiera del nostro paese, simbolo di qualità nel settore nautico.

Secondo i dati ISTAT, infatti, nel 2017 le esportazioni italiane a Singapore di imbarcazioni da diporto e sportive sono state pari a 25,283 miliardi di euro, con un balzo impressionante (176,7%) rispetto all'anno precedente. Le importazioni dello stesso anno sono state invece praticamente nulle. Ne esce un saldo ampiamente positivo per l'Italia per cui Singapore rappresenta un ricco mercato di interesse. Come se non bastasse, gli abitanti dell'area sembrano essersi innamorati del lifestyle italiano e lo prediligono a molti altri prodotti, ponendo le basi per un evento promettente dal punto di vista delle relazioni economiche e finanziare.

Vi diamo quindi appuntamento al 11-14 Aprile 2019, ci trovate allo stand C17-A, e vi lasciamo con un video dell'edizione 2018 dell'evento (qui).

Che altro aggiungere quindi? Non perdete questa occasione e veniteci a trovare!


Quello che hai letto ti è piaciuto? Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra Newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli usciti.
Non ti basta ed hai un dubbio a cui cerchi risposta da tempo? Contattaci e ti risponderemo GRATUITAMENTE il prima possibile!
TI BASTA UN CLICK SUL FORM QUA SOTTO! NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE!

Save Your Dreams

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy