DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2019

Home  /  Blog  /  Articolo

Dubai International Boat Show 2019


Tra i molti nuovi mercati emergenti degli ultimi anni per quanto riguarda il settore nautico, uno dei più interessanti è sicuramente quello del medio oriente. Non dovrebbe sorprendere nessuno quindi scoprire che il Dubai International Boat Show, l'evento nautico centrale della zona, di anno in anno guadagna sempre più rilevanza a livello globale. Scoprite insieme a Tecnoseal l'edizione 2019!

Dibs-02

Il Dubai International Boat Show è il più grande e rinomato salone nautico per quanto riguarda il Medio Oriente, gli Emirati Arabi Uniti (UAE) e il Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC). L'evento copre numerosi campi della nautica ed è rivolto ad una vasta gamma di pubblico, da coloro che sono interessati all'acquisto e al noleggio di grossi yacht alle semplici famiglie che condividono la passione per le attività in acqua.
Come si può vedere dalla grossa mappa qui sopra (potete cliccare su di essa per vedere la versione estesa del sito ufficiale), gran parte della fiera è disposta all'esterno con un'unica grossa struttura al chiuso divisa in tre separate categorie. Una grossa fetta dello spazio esterno è occupato dall'esposizione in acqua dei molti yacht che giungeranno alla fiera da ogni parte del mondo. Non mancano numerosi spazi per il ristoro, un'area per le conferenze, una per gli incontri d'affari ed uno stage dedicato agli spettacoli aperti a tutti.

Dibs-03

Per il lussuoso mercato del Medio Oriente, i superyacht rappresentano un'attrattiva tutta unica e a loro è riservata un'intera parte della marina esterna. Qui saranno esibiti gli ultimi prodotti di alcuni dei più prestigiosi cantieri del mondo come le olandesi Feadship e Oceanco, ma anche le italiane Baglietto, Benetti, CRN, Lürssen e Sanlorenzo. A loro il compito di portare alto il vessilo della superiorità qualitativa delle imbarcazioni Made In Italy.
Per quanto riguarda lo spazio espositivo interno, questo, come accennato, sarà diviso in tre settori. Il primo dedicato al lusso come stile di vita, il secondo agli accessori, equipaggiamenti e servizi di cui ogni imbarcazione che si rispetti ha bisogno e il terzo, infine, al Dive MENA EXPO, l'unica manifestazione del Medio Oriente dedicata al mondo dei sommozzatori.

Dibs-04

L'organizzazione del Dubai International Boat Show sta inoltre promuovendo due aree della fiera rispetto alle altre. La prima è il padiglione UAE. I motivi dietro questa scelta sono evidenti: offrire una vetrina mondiale all'industria nautica locale. Questa è principalmente composta da compagnie di piccole o medie dimensioni, ma, come il resto del mercato, è in forte e costante crescita.
L'altra area che viene posta sotto i riflettori è la Rad Zone. Questa è una piattaforma per mostrare alcuni dei prodotti più innovativi e creativi degli ultimi mesi. A farla da padrone qui sarà l'esibizione dell'ormai famosa imbarcazione volante Foiler, ma non mancheranno prodotti tecnologici di ogni tipo: dai droni ai sottomarini, passando per veicoli anfibi, tender e altri giocattoli acquatici.

Dibs-05

E parlando di giocattoli acquatici, non mancheranno intere aree dedicate alla vela, alla pesca e agli sport acquatici. Proprio per quanto riguarda questi ultimi sono previste molte competizioni ed esibizioni in una zona della fiera realizzata appositamente per svolgere questo compito. Indubbiamente questa sarà l'area del DIBS più frequentata dalle famiglie per il suo alto tasso di spettacolarità.
Per coloro, infine, che amano il lusso in ogni sua forma, non solo in quella nautica, la fiera riserva anche un'ampia esibizione di Super Car con marchi che vanno dalle Bentley alle McLaren. Non mancheranno neanche abbigliamenti, gioielli e accessori a tema di ogni tipo che saranno in vendita all'interno del Retail Village.

Dibs-06

Abbiamo già visto che il Made In Italy sarà presente all'interno del DIBS, ma quello che non abbiamo detto è che ci saremo anche noi di Tecnoseal. No, purtroppo non di persona, ma i nostri prodotti saranno disponibili allo stand E-280, grazie ai nostri distributori ufficiali di Exalto Emirates. Non perdete questa occasione di vedere con i vostri occhi l'eccellente qualità dei nostri anodi sacrificali.
Nell'attesa potete trovare un video di presentazione del DIBS a questo link. Noi vi aspettiamo a partire dal 26 Febbraio e fino al 2 Marzo nel cuore della zona residenziale Jumeirah di Dubai!
Veniteci a trovare!


Quello che hai letto ti è piaciuto? Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra Newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli usciti.
Non ti basta ed hai un dubbio a cui cerchi risposta da tempo? Contattaci e ti risponderemo GRATUITAMENTE il prima possibile!
TI BASTA UN CLICK SUL FORM QUA SOTTO! NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE!

Save Your Dreams

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy