TECNOSEAL AL METSTRADE 2018

Home  /  Blog  /  Articolo

Tecnoseal al Metstrade 2018


In via del tutto straordinaria il Saved By Tecnoseal slitta a mercoledì ed anticipiamo il giorno dedicato ai boat show visto che domani, in Amsterdam, avrà inizio il più importante evento europeo per quanto riguarda accessori, sistemi e materiali nautici: il Metstrade 2018!.
Di certo il Metstrade non ha bisogno di presentazioni per chiunque sia anche solo un poco immerso nel mondo della nautica da diporto, ma quest'anno l'evento è ancora più importante perché, come vedremo, sarà caratterizzato da una massiccia impronta Made In Italy. Andiamo quindi a vedere cosa ci riserveranno questi tre giorni ricchi di eventi e novità.

02-Mets-floor-plan

Il Mets è sicuramente un evento enorme. Sono previsti circa 1600 esibitori (di cui 237 completamente nuovi) per più di 16000 visitatori. Il cuore dell'evento è ovviamente l'enorme padiglione centrale dedicato agli accessori ed equipaggiamenti per la nautica da diporto. Tuttavia la fiera si sviluppa anche su altri tre padiglioni (più mezzo). Sia il Superyacht Pavilion, dedicato ovviamente al mondo dei superyacht, che il Construction Material Pavilion, dedicato ai materiali nautici, sono stati ingranditi per accogliere il crescente numero di espositori. E' stato inoltre confermato il Marina & Yard Pavilion dedicato a porti e cantieri ed è stato aggiunto l'E-nnovationLAB, area che sarà dedicata ai sistemi di alimentazione elettrici e ibridi, un mercato in forte espansione.
Oltre a questa suddivisione, gli espositori sono anche disposti per aree tematiche legate alla nazionalità in una serie di padiglioni riconoscibili per le bandiere presenti. Tra queste l'Italia ha una presenza incredibilmente massiccia. L'area che porterà il tricolore verde, bianco e rosso e più grande non solo di qualsiasi altro padiglione nazionale, ma anche del Marina & Yard Pavilion! Oltre alle aziende italiane vi sono comunque altre 18 nazioni rappresentate. Si va dal Canada e gli Stati Uniti d'America fino alla Nuova Zelanda passando per Corea, Germania, Inghilterra e molti altri. Potete trovare la mappa completa qui.

04-superyacht-pavillion

Il programma degli eventi è fitto come non mai e parte un giorno prima. Oggi 12 Novembre vi sarà infatti il primo Superyacht Forum, il 25esimo International HISWA Symposium on Yacht Design and Construction (HISWA è praticamente il boat show in acqua parente del Mets) e il Meet & Mingle, un evento sociale mirato a far conoscere tra loro i vari espositori presenti nel luogo.
Martedì 13 Novembre resta comunque il giorno più affollato. Alle 8 il consueto Breakfast Briefing darà il via ufficiale all'evento e sarà aperto da Andrea Razeto, Presidente ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations) e vicepresidente UCINA Confindustria Italiana, e presentato da Hervé Gastinel, CEO del Gruppo Beneteau. Un evento assolutamente imperdibile.

03-dame-design-award-2017

Sempre martedì si svolgeranno inoltre le consegne dei due gruppi di premi del Mets. Da una parte i prestigiosi DAME Design Awards riservati ai design di prodotti innovativi e rivoluzionari nel campo degli accessori nautici, dall'altra parte i Boat Builder Awards riservati invece ai team che si occupano dello sviluppo, della progettazione e della costruzione delle imbarcazioni.
A questi eventi, che sono sicuramente tra i più importanti, se ne aggiungono tantissimi altri come: il Grow Boating Committee, forum dedicato alla crescita delle imbarcazioni da diporto a livello globale, l'Environment Committee, forum riservato all'ambiente ed alle campagne green, l'IFBSO/ICOMIA Boat Shows Working Group e l'ICOMIA Combined Meeting. Tutti questi vedranno una presenza attiva di UCINA Confindustria Nautica. Se non vi dovesse bastare poi ogni espositore ha aggiunto i propri personali eventi di presentazione di prodotti innovativi o in anteprima mondiale. Trovate l'elenco completo qui.

2018-E

Come abbiamo visto, grazie a UCINA Confindustria Nautica ed al suo piano di promozione internazionale del Made In Italy portato avanti insieme a ICE Agenzia, la presenzia italiana sarà fortissima. Non solo più di 70 aziende Made In Italy partecipanti, non solo una voce autorevole all'interno di ICOMIA e nei maggiori forum e meeting previsti, ma anche, come visto, l'apertura vera e propria della fiera per mano di Andrea Razeto, a rappresentare la rilevanza che la nautica nostrana ha a livello internazionale.
Da segnalare infine anche la presenza di molti prodotti italiani tra le nomination dei DAME Design Award. I prodotti di Bamar, Palagi Marine Lights srl, Quick SPA, Schenker Italia srl, Termodinamica ltd, Termomeccanica Eolo, U-Sail, Vimar SPA e Vitrifrigo srl difenderanno l'onore del Made In Italy contro rivali provenienti da ogni parte del globo.

05-metstrade-2018

E Tecnoseral? Ovviamente saremo presenti di persona, non poteva essere altrimenti per quello che è un evento di rilevanza mondiale per quanto riguarda gli accessori nautici. I nostri esperti e tecnici sono già sul luogo a partire da oggi e ci resteranno fino al termine della fiera per rispondere ai vostri dubbi e mostrarvi le ultime innovazioni di Tecnoseal nel campo della protezione catodica. Ci trovate nel cuore del padiglione italiano, allo stand 01.675.
Che aspettate quindi? Veniteci a trovare!


Quello che hai letto ti è piaciuto? Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra Newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli usciti.
Non ti basta ed hai un dubbio a cui cerchi risposta da tempo? Contattaci e ti risponderemo GRATUITAMENTE il prima possibile!
TI BASTA UN CLICK SUL FORM QUA SOTTO! NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE!

Save Your Dreams

06-mets-outside

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy