SAVE THE DATE - OTTOBRE

Home  /  Blog  /  Articolo

SAVE THE DATE - OTTOBRE


In Italia l'anno nautico finisce a Settembre ed inizia con Ottobre, ma all'estero i tempi sono diversi. In America, per esempio, due dei più importanti eventi nautici hanno luogo proprio in Ottobre e la stagione nautica riparte a Novembre. Di uno di questi, l'IBEX, abbiamo già parlato settimana scorsa (ed è il motivo per cui questo Save The Date esce così tardi rispetto al solito), ma Ottobre resta un mese decisamente denso di eventi. Andiamo a scoprirli insieme.
Vi ricordo che non è nostra intenzione definire questo calendario "completo," ma cercheremo di inserirvi più eventi possibili, a patto che riguardino il mondo della nautica. Se notate qualche mancanza o errore, ci farete un enorme favore a segnalarcela così da poter provvedere.

Salerno Boat Show 2018

Salerno Boat Show --- 6-14 Ottobre 2018 --- Marina d'Arechi, Salerno, Italia
E partiamo dall'Italia con un evento che è attualmente in corso. Il Salerno Boat Show, che è iniziato sabato scorso e proseguirà fino a questa domenica, è un evento relativamente nuovo, visto che siamo solo alla terza edizione, ma mira molto in alto. Si autodefinisce "il salone nautico più importante del sud Italia."

Barcelona Boat Show 2018

Barcelona International Boat Show --- 10-14 Ottobre 2018 --- Port Vell, Barcellona, Spagna
Gli Stati Uniti d'America non sono l'unica nazione con due importanti eventi nautici ad Ottobre. Il Barcelona Boat Show 2017 ha accolto 51.762 visitatori e l'edizione 2018 promette di ottenere risultati persino migliori.

Nautilia 2018

Nautilia --- 12-14/19-21 Ottobre 2018 --- Aprilia Marittima, Udine, Italia
Torniamo in Italia per un evento sicuramente particolare. Il Nautilia, giunto alla 31esima edizione, è interamente dedicato al mercato dell'usato nautico e dura due fine settimana di seguito.

Treasure Coast Boat Show 2018

Treasure Coast Boat Show --- 13-14 Ottobre 2018 --- Vero Beach, Florida, USA
Ritorniamo in America, sempre in Florida, per un altro evento decisamente nuovo. Il Treasure Coast Boat Show è solo alla seconda edizione, ma la prima è stata un successo. Come se la caverà con la forte competizione locale?

abu dhabi boat show 2018

Abu Dhabi International Boat Show --- 17-20 Ottobre 2018 --- Adnec Marina, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi sono una nazione in costante espansione, molto attiva per quanto riguarda il mercato della nautica da diporto. Stupisce quindi che l'Abu Dhabi International Boat Show sia uno dei pochi eventi dedicati al settore. Resta comunque una vetrina prestigiosa in una regione di rilievo.

hamburg Boat Show 2018

Hamburg Boat Show --- 17-21 Ottobre 2018 --- Amburgo, Germania
Non ci sono molti eventi nautici in Germania, ma quei pochi sono sicuramente degni di nota. L'Hamburg Boat Show non sarà forse il più grande o importante evento d'Europa, ma è sicuramente molto evocativo, grazie anche alla splendida zona in cui è allestito.

biograd Boat Show 2018

Biograd Boat Show --- 18-21 Ottobre 2018 --- Marina Kornati, Biograd, Croazia
Nonostante la costante crescita dichiarata al 20esima edizione, il Biograd Boat Show resta una fiera che non riesce a brillare in confronto ad altre simili europee. Resta comunque un evento che nel 2017 ha portato 320 espositori e 300 imbarcazioni in mare.

Cape Town Boat Show 2018

Cape Town International Boat Show --- 19-21 Ottobre 2018 --- V&A Waterfront, Cape Town, Sud Africa
E' facile descrivere il Cape Town Boat Show visto che è semplicemente il più grande ed importante evento del Sud Africa, un'altra regione con un mercato nautico in costante espansione in questi anni.

cacel 2018

Salon Nautico Argentino / CACEL --- 19-28 Ottobre 2018 --- San Fernando de la Buena Vista, Argentina
Voliamo nuovamente verso l'America, ma ci fermiamo stavolta in Argentina per un doppio evento nautico. Da una parte un salone nautico vero e proprio giunto alla 22esima edizione, dall'altra il CACEL, una expo dedicata a tutti i professionisti che lavorano nel settore.

Navigare 2018

Navigare --- 20-28 Ottobre 2018 --- Posillipo, Napoli, Italia
Torniamo per l'ultima volta in Italia sul finire di Ottobre per quello che è davvero uno degli eventi nautici più importanti del sud Italia. Navigare non avrà forse lo stesso prestigio e rilievo del Salone Nautico di Genova, ma 31 edizioni vogliono dire tanto e sicuramente non si può ignorare questo traguardo.

Mimex 2018

Malaysia International Marine Expo --- 30 Ottobre - 1 Novembre 2018 --- KualaLumpur Sibu, Malesia
Un altro mercato in forte espansione, quello della Malesia, ed un altro evento decisamente giovane, ma promettente. Il MIMEX è solo alla terza edizione, ma ha già tutte le carte in regola per diventare un appuntamento ricorrente di rilievo.

Salon Nautique d Automne 2018

Salon Nautique d'Automne du Cap d'Agde --- 31 Ottobre - 4 Novembre 2018 --- Agde, Francia
Nonostante sia piazzato tra tre grossi eventi europei, con Cannes, Monaco e METS nelle vicinanze, il Salone Nautico d'Autunno francese è riuscito ad arrivare con modesto successo alla 19esima edizione. Non sarà l'evento dell'anno, ma sicuramente è da segnalare.

Valencia Boat Show 2018

Valencia Boat Show --- 31 Ottobre - 4 Novembre 2018 --- Valencia Marina, Spagna
Secondo ed ultimo evento in Spagna e terzo chiusura del mese di Ottobre. Il Valencia Boat Show sicuramente non è la più importante fiera della Spagna ed ha numeri modesti, ma è, come detto poco sopra per il Salone d'Autunno francese, da tenere di conto.

Ft Lauderdale Boat Show 2018

Fort Lauderdale International Boat Show --- 31 Ottobre - 4 Novembre 2018 --- Fort Lauderdale, Florida, USA
L'evento che chiude l'anno nautico in America e sicuramente uno dei boat show più importanti (se non il più importante) degli Stati Uniti. Del Fort Lauderdale Boat Show magari ne parleremo meglio in futuro visto che UCINA lo ha scelto come tappa della sua missione incoming.


Quello che hai letto ti è stato d'aiuto? Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra Newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli usciti.
Non ti basta ed hai un dubbio a cui cerchi risposta da tempo? Contattaci e ti risponderemo GRATUITAMENTE il prima possibile!
NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE!


Save Your Dreams

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy