SAVE THE DATE - SETTEMBRE

Home  /  Blog  /  Articolo

SAVE THE DATE - SETTEMBRE


Le ferie sono ormai passate e mancano solo pochi giorni a Settembre, un mese che nel settore nautico è a dir poco vitale. A prova di quanto detto, il Save The Date di oggi è particolarmente affollato. Ben quattordici gli eventi elencati e tra questi troviamo due dei più importanti boat show europei nonché il più importante salone nautico italiano. Non serve che vi dica quali sono, vero?
Vi ricordo che non è nostra intenzione definire questo calendario "completo," ma cercheremo di inserirvi più eventi possibili, a patto che riguardino il mondo della nautica. Se notate qualche mancanza o errore, ci farete un enorme favore a segnalarcela così da poter provvedere.

BMS Sardinia 2018

Boat Market Show Sardinia --- 30 Agosto - 2 Settembre 2018 --- Lungomare, Golfo Aranci, Italia
Partiamo dall'Italia e proprio da questo primo weekend con una fiera giovane, giunta solo alla terza edizione, ma che è comunque la seconda più importante nel settore dell'usato nautico in Italia e l'unica presente in Sardegna. Qui potete trovare il sito ufficiale.

HISWA 2018

HISWA In-Water Boat Show --- 5-9 Settembre 2018 --- Amsterdam Marina, Olanda
Entriamo a tutti gli effetti in Settembre con questo boat show olandese tra i più importanti della zona del nord Europa. Giunto alla 35esima edizione, prevede la partecipazione di circa 250 imbarcazioni da tutto il mondo. Potete trovare il sito ufficiale qui.

SPIBS2018

St. Petersburg International Boat Show --- 6-8 Settembre 2018 --- Petrovskaya kosa, Saint-Petersburg, Russia
Stesso weekend, ma voliamo dall'Olanda alla Russia. Il SPIBS giunge quest'anno alla quarta edizione e si impone sempre di più come il più grande boat show presente all'interno della nazione. Qui potete trovare il sito ufficiale.

B TER I SJ EN 2018

BÅTER I SJØEN 2018 --- 6-9 Settembre 2018 --- Aker Brygge Marina, Oslo, Norvegia
Se però nello stesso weekend vi voleste trattenere nel nord dell'Europa, ecco che anche la Norvegia schiera il suo personale salone nautico di Settembre. Il nome dell'evento significa "Barche nel mare." Più chiaro di così. Qui potete trovare il sito ufficiale.

cannes yachting festival 2018

Cannes Yachting Festival --- 11-16 Settembre 2018 --- Vieux Port and Port Pierre Canto, Cannes, France
Secondo weekend di Settembre ed ecco uno dei più grandi boat show d'Europa, allestito nella splendida cornice di Cannes. Del Cannes Yachting Festival parleremo meglio settimana prossima visto che Tecnoseal parteciperà tramite i propri fornitori all'evento. Nel frattempo potete trovare il sito ufficiale qui.

NIBS2018

Newport International Boat Show --- 13-16 Settembre 2018 --- Newport, Rhode Island, USA
Se però nel weekend del Cannes Yachting Festival per qualche motivo siete bloccati negli Stati Uniti, potete sempre rimediare visitando la 48esima edizione del NIBS. Qui potete trovare il sito ufficiale.

SIBS2018

Southampton Boat Show --- 14-23 Settembre 2018 --- Mayflower Park/Town Quay, Southampton, Regno Unito
Autoproclamatosi il più grande ed importante boat show di tutta la Gran Bretagna, il SIBS è indubbiamente uno dei più lunghi visto che dura ben dieci giorni. Anche in questo caso ne parleremo meglio più avanti visto che Tecnoseal vi parteciperà direttamente. Qui intanto potete trovare il sito ufficiale.

salone nautico genova 2018

Salone Nautico Internazionale di Genova --- 20-25 Settembre 2018 --- Piazzale Kennedy, Genova, Italia
Semplicemente il più grande ed importante evento nautico in Italia. Il Salone Nautico di Genova è giunto alla 58esima edizione, ma ne parleremo meglio in futuro visto che, ovviamente, Tecnoseal sarà presente nel luogo per tutta la sua durata. Nel frattempo qui potete trovare il sito ufficiale.

Interboot 2018

Interboot International Watersports --- 22-30 Settembre 2018 --- Neue Messe, Friedrichshafen, Germania
Una fiera molto particolare situata in Germania, nel cuore dell'Europa. Nove giorni completamente dedicati ad ogni tipo di sport acquatico. Qui potete trovare il sito ufficiale.

MYS2018

Monaco Yacht Show --- 26-29 Settembre 2018 --- Port Hercules, Monaco
Il secondo ed ultimo evento imperdibile di questo Settembre 2018. Anche il MYS non ha certo bisogno di presentazioni ed anche in questo caso Tecnoseal parteciperà direttamente all'evento. Ne parleremo più avanti, ma intanto qui potete trovare il sito ufficiale.

Grand Pavois 2018

Grand Pavois La Rochelle --- 26 Settembre - 1 Ottobre 2018 --- Port Des Minimes, La Rochelle, Francia
Con tanta vicinanza a Cannes ed a Monaco, non deve essere stata una vita facile per il Grand Pavois. Tuttavia il boat show dal 1973, anno della prima edizione, ad oggi è riuscito a costruirsi una certa fama ed un certo seguito. Quanto basta per continuare con successo il proprio cammino. Qui potete trovare il sito ufficiale.

AC inwater boat show 2018

Atlantic City In Water Power Boat Show --- 27-30 Settembre 2018 --- Atlantic City, New Jersey, USA
Ultimo weekend di Settembre negli Stati Uniti per un evento minore (e dal nome lunghissimo) che si concentra quasi esclusivamente sulla vendita di imbarcazioni di ogni dimensione e tipo. Qui potete trovare il sito ufficiale.

Auckland International Boat Show 2018

Auckland On Water Boat Show --- 27-30 Settembre 2018 --- Viaduct Harbour, Auckland, Nuova Zelanda
Se sul finire di Settembre però siete dall'altra parte del mondo, potete sempre approfittarne per visitare questo boat show che si svolge dal 1980 ed è considerato il più importante di tutta la Nuova Zelanda. Qui potete trovare il sito ufficiale.

IBEX2018

IBEX --- 2-4 Ottobre 2018 --- Tampa, Florida, USA
Lo sappiamo, lo sappiamo, l'IBEX si svolge ad Ottobre, ma visto che si parla dei primi giorni (quindi non faremo in tempo ad includerlo nel Save The Date di Ottobre) e che vi parteciperemo di persona tramite la nostra sede in Florida, Tecnoseal Marine Anodes USA, ci sembrava brutto non aggiungerlo. In ogni caso ne parleremo meglio in futuro, per ora qui trovate il sito ufficiale.

Save Your Dreams

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy