TECNOSEAL AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS 2018

Home  /  Blog  /  Articolo

Tecnoseal al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018


Poco più di una settimana ci separa dall'inizio della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous, appuntamento internazionale dedicato alla nautica di alta gamma che andrà in scena a Viareggio dal 10 al 13 Maggio 2018. Una grande festa di quattro giorni che animerà il cuore del distretto nautico toscano accogliendo in questa fabbrica viva ed operativa visitatori, amanti del mare ed operatori del settore.

La manifestazione, ideata e fortemente voluta da Nautica Italiana, è organizzata da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto della Regione Toscana e del Comune di Viareggio, e può contare sulla partecipazione di più di 170 aziende espositrici e di un centinaio di imbarcazioni con una lunghezza media stimata di oltre 30 metri che, se messe in fila una dietro l'altra, formerebbero una flotta di 2,5 km di lunghezza.

Molte sono le novità di questa seconda edizione, a partire dal nuovo concept espositivo composto da aree più ampie e funzionali dotate di tecnologia wi-fi e la nuova postazione delle biglietterie che sorgeranno sulla passeggiata del lungomare di Viareggio in viale Regina Margherita, a ridosso del molo e prima dell'accesso al porto. Sempre sulla passeggiata prenderà vita la VYR Preview, un'area dedicata alle auto storiche con esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
Gli ingressi effettivi saranno invece due, porteranno direttamente alle darsene e saranno posizionati a nord sul Lungo Canale Palombari dell'Artiglio. Accanto ad essi sorgerà la nuova Welcome Area, uno spazio scenografico a forma di igloo dedicato all'accoglienza di buyer ed espositori.

Nella darsena Italia sorgerà inoltre la nuovissima Exclusive Court, area dedicata al fuori settore ed a prodotti e servizi luxury, ed al centro dello specchio d'acqua verrà allestita la Gold Floating Lounge, un'isola galleggiante dalla quale si esibiranno musicisti professionisti che interpreteranno le arie del compositore lucchese Giacomo Puccini e musica jazz.
Gli espositori potranno inoltre fornire servizi aggiuntivi ai propri clienti più prestigiosi grazie al servizio di courtesy car organizzato dal partner d'eccezione Maserati ed all'esistenza di una Vip Card che darà diritto a numerosi benefit.

Per quanto riguarda il programma dell'evento, questo coinvolgerà l'intera Versilia e sarà caratterizzato come unico filo conduttore dall'intenzione di celebrare il connubio tra Nautica, Arte, Design, Fashion e Food. Si inizierà giovedì 10 Marzo con un party riservato agli espositori che si svolgerà nell'esclusiva club house dell'Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi.
Venerdì 11 Maggio sarà la serata dell'happy hour organizzato lungo le darsene e nelle vie limitrofe di Viareggio. Espositori, visitatori e residenti saranno coinvolti in una festa a cielo aperto animata dal DJ set curato da Radio Monte Carlo.
Infine sabato 12 Maggio sarà la giornata dedicata all'arte e, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, sarà seguito un percorso artistico, culturale e conviviale nella magnifica cornice della Versilia.

Tecnoseal sarà ovviamente presente tra le aziende espositrici nell'area dedicata agli accessori ed alla componentistica, ma non sarà sola. Ancora una volta infatti unirà le sue forze con tre tra le più importanti aziende del panorama nautico internazionale: Guidi srl, principale realtà nella produzione di valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri e raccorderia, Veco spa, stato dell'arte per quanto riguarda gli impianti di condizionamento, e Mase Generators, azienda leader specializzata in gruppi elettrogeni.
Seguendo inoltre il percorso di unione tra Nautica ed Arte simbolo di questa edizione del VYRV, l'alleanza sarà simbolicamente rafforzata dalla presenza nella nostra area congiunta di un'esposizione dell'artista Elizabeth Aro dal titolo "Rami di Corallo."
Cosa state aspettando quindi? Veniteci a trovare!

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy