TIBS 2018

Home  /  Blog  /  Articolo

TECNOSEAL AL TAIWAN INT'L BOAT SHOW


Inizia domani il Taiwan International Boat Show 2018 (TIBS), fiera biennale che nonostante sia arrivata solo alla terza edizione, ha già ottenuto una notevole importanza e rilevanza in tutto il globo. L'evento avrà luogo dal 15 al 18 Marzo nel Kaohsiung Exhibition Center e nella Horizon City Marina, all'ombra dell'imponente e prestigioso Sky Tower Hotel.

D'altronde i report del 2017 parlano chiaro: Taiwan è il quinto esportatore di yacht con una lunghezza massima di 6.196 pollici ed il più grande produttore di yacht di tutto il continente asiatico. Nonostante questo enorme supporto industriale tuttavia la popolazione locale si è aperta solo di recente alla navigazione da diporto. Fino al 2012 infatti questa era completamente vietata per via della situazione geo-politica con la Cina e solo nel 2014 è stata abolita una pesantissima tassa che andava a colpire tutte le imbarcazioni da diporto. A seguito di questi cambiamenti ci si attende quindi un'enorme espansione nei prossimi anni da parte del mercato locale ed il TIBS 2018 si pone come principale obiettivo proprio quello di educare, tramite una serie di esibizioni ed eventi mirati, la popolazione Taiwanese alla cultura degli yacht.

Nell'ottica di mettere in risalto la produzione locale il TIBS è ovviamente appoggiato da tutti i maggiori produttori di yacht della zona: da Horizon a ALEXANDER, passando per NOVA MARINE, DYNA CRAFT, CADCAM MARINE, AMAL YACHTING e PRINCESS YACHTS. Particolare rilevanza è data soprattutto a KHA SING, storica compagnia di Taiwan, che non solo in occasione del TIBS presenterà il suo ultimo prodotto, il Monte Fino 76 Fly, ma inaugurerà il Molo 22 progettato proprio in ottica di servire il mercato domestico con 30 ancoraggi adatti a yacht di lunghezza fino a 50 metri. Altrettanta attenzione viene comunque data anche ai produttori locali di componenti ed accessori per imbarcazioni e yacht come ATECH COMPOSITES, MARINE MART, ANEWPOW, MARINEER, CAPITAL MACHINERY, HIMAN TECH DIESEL e MARINE CENTRE ASIA.

Il mercato locale non è però l'unico interesse dei produttori che parteciperanno al TIBS che guardano molto anche all'Europa. Vista la rinascente economia e lo storico amore del vecchio continente per gli yacht i taiwanesi vedono in esso ampio spazio di sviluppo per gli anni a venire. Proprio per questo Tecnoseal parteciperà PERSONALMENTE sia con i propri prodotti che con i suoi esperti così da rappresentare con efficacia la passione ed il prestigio italiano nel più grande evento asiatico per quanto riguarda la navigazione da diporto.

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Il nostro team è pronto per il 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21....

METSTRADE È la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi....

Da oltre 30 anni Tecnoseal è presente al Salone Nautico di Genova che per il 2022 si....

Il 2021 ci vede di nuovo presenziare ai principali eventi mondiali dedicati alla nautica e....

La famiglia dei NACA cresce! Tecnoseal è lieta di annunciare che la famiglia degli anodi....

Anche per il 2020 Tecnoseal ha preso parte come espositore al Salone Nautico Internazionale....

Tecnoseal è lieta di annunciare l'arrivo del MY BOAT QR CODE. Nata dall'unione....

Produzione anodi sacrificali nei settori nautica, pesca, navale, portuale, industriale, e civile.
Consulenza, Progettazione, e installazione impianti protezione catodica.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Cookie Policy